NOVITA' CORSI ESTIVI A DISTANZA

CORSO ESTIVO ON LINE CON MARIALAURA MINO: Con la Forza della Lode

Dal 2 al 5 agosto
Con la forza della lode “Ogni vivente dia lode al Signore. Alleluja!” (Sal 150,6)
Il viaggio nella Sacra Scrittura non ci porta fuori dalla realtà, ma ci aiuta a ritrovare con più forza la nostra identità di credenti, in questo momento storico particolare in cui tutto sembra vacillare. Nel cammino del Rinnovamento e del movimento carismatico internazionale, la lode conduce ad incontrare il volto di Dio e a sperimentare il suo amore. Rileggeremo insieme le esperienze di lode contenute nella Bibbia – dal re Davide al libro dell’Apocalisse – per ripartire ogni giorno nel dire con gioia il nostro “no” alla paura ed al peccato che ci incatenano e il nostro “sì” a un Dio che ci libera

Il corso sarà così articolato:
 La sera del primo giorno attraverso un collegamento in Meet ci si incontrerà con Marialaura Mino per le presentazioni e per l’introduzione al corso.
 Al mattino alle ore 8.30 ci sarà il collegamento della durata di per 30 minuti per la preghiera comunitaria e per lasciare che sia lo Spirito a dare il là alla giornata.
 Sempre in mattinata verrà inviato via WhatsApp la catechesi attraverso un audio
 Nel pomeriggio sempre via WhatsApp verrà inviata una catechesi con particolare attenzione alla testimonianza di fratelli che ci aiuteranno ad approfondire il tema del giorno
 Alla sera alle ore 20.30 ci collegheremo per un incontro di condivisione e di confronto coordinato dalla relatrice.

Per la preghiera del mattino e per le condivisioni serali occorrerà accedere da pc o smartphone attraverso il link di Google Meet, un’applicazione gratuita e semplice.
Per gli audio delle catechesi invece basta avere Whatsapp sul cellulare,
In concreto avverrà che all’ora prestabilita si riceverà una mail o un messaggio Whatsapp con il link su cui cliccare per avviare il collegamento. Per chi è in difficoltà con questo strumento c’è la possibilità di ricevere soltanto l’audio degli interventi su Whatsapp rinunciando alla preghiera e alla condivisione serale.

Condizione indispensabile per ricevere audio e partecipare ai collegamenti sarà l’iscrizione la quale ci autorizza ad inviarvi gli audio e ad invitarvi al collegamento in Meet.
L’iscrizione è gratuita ma necessaria ed è da effettuarsi tramite mail (fondazionefoglio@evangelizzazione.org) o contattando il 3336223953 – segreteria Gaver.